Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurolega, Milano crolla ad Atene: ko 86-83

EPA

I biancorossi di Messina volano sul +20, poi si sciolgono e perdono dopo un tempo supplementare: adesso il 4° posto è a rischio

ATENE (Grecia) - Il Panathinaikos degli ex si conferma la bestia nera dell'Olimpia Milano che si fa rimontare dal +20 e perde 86-83. I ragazzi di coach Messina mandano in scena lo stesso copione di Belgrado: inizio sprint chiudendo i primi 10' sul 26-15 con Kevin Punter autore di 8 punti e 5/9 da 3 di squadra. La difesa dei padroni di casa fa acqua da tutte le partite e Milano non si fa pregare scappando fino al +20 (42-22) a 3' dal riposo lungo dopo una tripla dall'angolo di LeDay. Sulla sirena del 2° tempo Sergio Rodriguez segna il canestro del 46-29 col quale le squadra vanno negli spogliatoi con gli ospiti in totale controllo: 10 punti per Kevin Punter, 8 per Zach LeDay, 66% da 2, 46% da 3 (7/15).

Crollo della ripresa

L'Olimpia però crolla sul più bello, nell'ultima frazione i greci ci credono, puniscono tutti gli errori dei biancorossi e pareggiano ad 1" dalla fine col layup mancino dell'ex Nba Mario Hezonja sul 70-70. Il Panathinaikos ha il vento in poppa e lo fa oesare tutto agli avversari: nell'extra-time Milano va subito sotto 85-10, il Panathinaikos trema e nel finale Gigi Datome ha la tripla per mandare la partita al 2° tempo supplementare ma il ferro spegne le speranze degli ospiti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi