Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zandalasini da urlo: azzurrine in finale

Twitter Fip

L'Under 20 di Riga batte la Serbia e questa sera si gioca il titolo continentale contro la Spagna

ROMA - Per il gruppo delle '96 e '97 azzurre, già due volte sul podio a livello Under 16, è il giorno della possibile consacrazione. Guidata dai 27 punti di Cecilia Zandalasini (foto), probabile MVP del torneo, l'Italia batte la Serbia 63-60 al supplementare e vola in finale agli Europei di Matosinhos, in Portogallo. Dove questa sera (ore 20.45) la squadra di Massimo Riga affronta la Spagna, nella rivincita dei gruppi '96 e '97 a quattro anni dalla finale Under 16 vinta dalle iberiche.

ZANDALASINI STAR - Per il vivaio femminile è la seconda medaglia in pochi giorni, dopo l'argento ai Mondiali Under 17 di Saragozza, mentre per l'Under 20 è la terza medaglia in quattro anni, e dopo l'argento 2013 e il bronzo 2014 oggi si cerca il bersaglio grosso. Assente capitan Tagliamento, per la rottura del legamento crociato del ginocchio, l'Italia si affida a Zandalasini, una delle migliori '96 in campo internazionale, fin qui 21 punti e 8.8 rimbalzi di media.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi