Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Femminile, finale Schio-Lucca

Nella seconda semifinale la capolista Gesam Gas travolge Ragusa (81-49) e domani affronta le orange per ottenere il primo successo della sua storia.

ROMA - Domani alle ore 18 (diretta Sportitalia) Lucca e Schio daranno vita per la terza volta ad una finalissima di Coppa Italia, con le scledensi vittoriose nelle due precedenti occasioni, a Lucca nel 2013 e a Ragusa nel 2014. Nella seconda semifinale la Gesam Gas ha travolto 81-49 la Passalacqua grazie a un primo tempo perfetto: 44 punti realizzati contro 26 lasciati, il 54% da 2, il doppio dei rimbalzi conquistati (22-11), e con più del triplo di valutazione (60-23). L’11-0 con cui la capolista ha risposto ai primi 4 punti di Formica e Gorini ha di fatto chiuso la partita, perché col passare dei minuti la squadra di Diamanti ha preso progressivamente il largo fino al 44-26 di metà gara. Secondo tempo senza storia, con Lucca alla testa già alla finale e Ragusa incapace di tornare a contatto. Cinque in doppia cifra per Diamanti, con Harmon a quota 16 con 6/9 dal campo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi