Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Crespi: "Contro la Slovenia voglio le ragazze più ambiziose"

EPA

Il coach delle azzurre in vista dell'ultima sfida del gruppo C degli Europei femminili: "Approccio mentale ed emotivo che ci deve far da guida ai nostri sviluppi di basket"

ROMA - Dopo la vittoria all'esordio contro la Turchia e la sconfitta con l'Ungheria, le azzurre del basket tornano in campo domenica a Nis, in Serbia per affrontare la Slovenia: una sfida che vale il secondo posto del girone C degli europei, col primo posto già dell'Ungheria e la Turchia eliminata. In dubbio la presenza di Eva Lisec, lunga di Schio che si è infortunata negli ultimi minuti della partita persa con l'Ungheria. Sono 7 i precedenti tra le due squadre, l'ultimo incrocio a Bormio il 18 agosto 2007 in amichevole. Le Azzurre vinsero 62-55. In ogni caso l'Italia martedì 2 luglio giocherà alla Stark Arena di Belgrado lo spareggio per i quarti di finale contro una squadra del girone D.

Crespi, ora più ambiziose

La Slovenia ha perso all'esordio con l'Ungheria e poi ha battuto in rimonta la Turchia, eliminandola. "Una partita vera e splendida - le parole del tecnico delle azzurre Crespi -. Una partita in punta di piedi: queste le fotografie dei nostri primi due giorni. Cancellare? No, le fotografie vanno tenute per capire come essere più ambiziose nella prossima e nuova partita. Approccio mentale ed emotivo che ci deve far da guida ai nostri sviluppi di basket".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi