Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Impresa dell'Argentina, eliminata la Serbia dai Mondiali di basket

EPA

La nazionale sudamericana si impone 97-87 nei quarti di finale: torna a casa la formazione di Djordjevic, tra le favorite per il titolo

DONGGUAN (Cina) – Impresa dell’Argentina che elimina a sorpresa la Serbia dai Mondiali di basket in Cina. La nazionale sudamericana si impone 97-87 contro la squadra di Djordjevic che già contro la Spagna, un paio di giorni fa, aveva dato preoccupanti segnali di cedimento.

L'Argentina batte la Serbia 97-87

L’Argentina ha condotto sin da subito il match, chiudendo il primo quarto sul 25-23 e andando all’intervallo lungo in vantaggio di 5 punti (54-49). Nel terzo quarto la Serbia, che era tra le favorite per il titolo mondiale, ha risalito la china restando però sotto di un punto (68-67), al momento della sirena. Nell’ultima frazione la nazionale di coach Sergio Hernandez ha ripreso in mano l’incontro andando a chiudere l’incontro sul punteggio di  97-87.

Migliori realizzatori dell'Argentina capitan Luis Sola con 20 punti a 39 anni di età, Facundo Campazzo a 18 (più 12 assist) e Patricio Garino a 15. Tra i serbi il bomber è Bogdan Bogdanovic con 21 punti (migliore realizzatore del match), seguito da Nemanja Bjelica a 18 e Nikola Jokic a 16 (più 10 rimbalzi). In semfinale, venerdì prossimo, l'Argentina sfiderà la vincente del quarto di finale tra Stati Uniti e Francia, in programma domani alle 13, ora italiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi