Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Impresa Francia, USA eliminati dai Mondiali di basket

AFPS

Clamorosa uscita di scena degli Stati Uniti ai quarti di finale: inutili i 29 punti di Donovan Mitchell. I transalpini passano il turno grazie alle straordinarie prestazioni di Gobert e Fournier

DONGGUAN (CINA) - Dopo la Serbia, cade un'altra grande favorita. A Dongguan si ferma nei quarti di finale la corsa degli Stati Uniti nel Mondiale di basket in Cina. Il Team Usa guidato da Gregg Popovich cede per 89-79 alla Francia, che in semifinale sfiderà venerdì l'Argentina (Pechino, ore 14 italiane). Monumentali Gobert (21 punti, 16 rimbalzi e 3 stoppate) e Fournier (22 punti e 4 assist), 18 punti anche per De Colo, fra gli americani si salva il solo Mitchell (29 punti), male Walker (10 punti con 2/8 dal campo), sottotono Smart (11 punti). A seguire l'ultimo quarto che metterà di fronte Australia e Repubblica Ceca: chi vince se la vedrà in semifinale con la Spagna di Scariolo, sempre venerdì a Pechino ma alle 10 italiane. (In collaborazione con ItalPress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi