Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

USA ko anche contro la Serbia ai Mondiali di basket

EPA

In una delle due semifinali per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto, la squadra di Gregg Popovich viene sconfitta 94-89 nonostante i tentativi di rimonta dopo un primo quarto da soli 7 punti. Inutili i 22 punti di Harrison Barnes, top scorer Bogdan Bogdanovic (28)

DONGGUAN (CINA) - La Serbia ha sconfitto gli Stati Uniti 94-89 in una delle due semifinali per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto. Spiccano i 28 punti e 6 assist di Bogdan Bogdanovic, mentre nel team Usa 22 punti e 4 assist per Harrison Barnes. Dopo un primo quarto da soli 7 punti contro i 32 della Serbia, la squadra di Gregg Popovich ha reagito lasciando a 12 punti gli avversari nei secondi dieci minuti, segnandone 33. All'intervallo il distacco era di sole 4 lunghezze e quando è iniziato l'ultimo periodo tra le due squadre c'era un solo possesso di distanza. La Serbia, però, trascinata da Bogdanovic e da Lucic (15 punti), è riuscita a resistere ai tentativi di rimonta degli USA vincendo la partita. Nella sfida per il 5° e 6° posto, affronterà la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi