Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Final Eight, Ragland fa fuori Reggio Emilia

Ottavo successo di fila tra campionato e coppa per Avellino, che batte la Grissin Bon grazie alle giocate del suo playmaker

ROMA – Ottavo successo di fila per Avellino, tra Coppa e campionato, e così domani sarà lo Scandone a sfidare la vincente dell’ultimo quarto di finale in programma tra Milano e Venezia. Altra straordinaria prova di autorità della squadra di Pino Sacripanti, che ha piegato la resistenza di Reggio Emilia resistendo nel finale al ritorno della Grissin Bon. Avellino è partita meglio ma il primo quarto grazie a Polonara è finito sul +5 per i reggiani.

IL BREAK – Il pareggio biancoverde l’ha segnato Ragland (30 pari), Veikalas e Pini hanno segnato il +7 sul 33-40. Nel secondo tempo è stato l’ex reggiano Cervi a realizzare il canestro del +10 di Avellino: Stefano Gentile ha illuso la Grissin Bon con la tripla del -8 e poi Aradori, ancora condizionato dal recente infortunio, ha messo i punto del -4: Ragland ha ricacciato indietro i biancorossi con 6 punti di fila che sono valsi il 74-84. Reggio Emilia è tornata nuovamente a contatto ma la Sidigas ha chiuso senza soffrire. Per la squadra di Pino Sacripanti 21 punti di Veikalas e 20 di Ragland, a Menetti non sono bastati i 15 punti di Polonara e i 13 di Della Valle. Troppi i problemi fisici per Reggio Emilia, in questa fase della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi