Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Final Eight, Cervi porta in finale Avellino

Il centro fa 9/10 ai liberi, compresi i personali del +2 a 4" dalla fine. A Trento non bastano i 23 rimbalzi d'attacco

MILANO – Avellino è la prima finalista di Coppa Italia: la Sidigas batte la Dolomiti Energia Trento 71-69, decidono i due tiri liberi di Riccardo Cervi a 4” dalla fine, il centro chiude con 19 punti e 9/10 dalla lunetta, suo difetto storico, e regala ai suoi il nono successo consecutivo nel 2016. Julian Wright (15) invece perde l'ultimo pallone sul possesso per il supplementare. A Trento non bastano i 23 rimbalzi d'attacco (46-36 il confronto), e così Avellino torna in finale per la prima volta dal 2008, quando trionfò.

EQUILIBRIO – Avellino vince nonostante il 3/11 di Nunnally (10), specchio di una serata difficile per gli esterni. Fanno la differenza i lunghi, come Cervi e come Buva (19), autore di 4 punti decisivi per il 67-63 che sembra chiuderla, invece Wright e Pascolo firmano il pareggio, Cervi e Wright fissano il 67 pari, ma l'ultima parola è per Cervi, con i liberi del successo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi