Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Final Eight, Milano domina e va in finale

L'Emporio Armani sfiderà Avellino: la semifinale contro Cremona è senza storia

MILANO – La finale di Coppa Italia sarà Milano-Avellino (ore 18, diretta RaiSport1). L'Emporio Armani padrona di casa raggiunge la Sidigas grazie al dominio 90-58 contro la Vanoli Cremona, in un match che dura poco più di due quarti. Senza i due leader, Gentile e Vitali, diventa il match di Krunoslav Simon (17 punti), che sfianca Cremona in avvio, e Rakim Sanders (16), che firma l'accelerazione decisiva nel 31-14 del terzo quarto. E così la squadra di Jasmin Repesa si guadagna la finale per interrompere il digiuno in Coppa Italia che dura da 20 anni.

RIMBALZI – Il 50-30 a rimbalzo la dice lunga sulla differenza di energia, fisicità e profondità in favore di Milano, che può permettersi di tenere a riposo Batista e che ha perso Cerella, operato al menisco dopo l'infortunio contro Venezia. Simon è subito ispirato, con lui arriva il 10-0 per il 12-5, poi Macvan e Jenkins (10 a testa) allungano due volte a +11, divario che Cinciarini porta al 45-31 dell'intervallo. Ma qui l'8-0 iniziale di Sanders scava il solco che rende Milano irraggiungibile, mentre alla Vanoli non bastano i 15 di Washington e i 12 di McGee per restare in partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi