Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stipcevic ferma Avellino, Sassari vola in semifinale

La Sidigas gioca un grande primo quarto e poi si addormenta, nel finale fatale l'errore di Ragland a fil di sirena.

ROMA - Terza partita alla Final Eight di Rimini e terza sfida mozzafiato, risoltasi negli ultimi secondi. Dopo i successi di Reggio Emilia e Milano, la terza squadra a qualificarsi per la semifinale di Coppa Italia è Sassari, che ha superato 69-68 Avellino. Nell’ultimo quarto di finale in campo Brescia e Venezia alle ore 20.45. Il grande protagonista del successo della Dinamo è stato Rok Stipcevic con 15 punti, in doppia cifra anche Lacey (14) e Lawal (10). Per Avellino 16 di Ragland e Thomas, 14 di Randolph, 12 di Fesenko.

LA CRONACA - La Sidigas, col nuovo arrivato Logan a bordo campo a fare il tifo, è partita fortissimo, sospinta dai mille tifosi biancoverdi giunti a Rimini. Gli 11 punti segnati in un amen da Adonis Thomas hanno trascinato Avellino sul 14-5 e poi sul finire del primo quarto sul 22-13. Sassari è sembrata alle corde ma a metà del secondo parziale la partita ha cambiato direzione: Lacey e Stipcevic sono stati i protagonisti del parziale di 15-4 che ha permesso alla Dinamo di andare all’intervallo lungo sul +1. Nel secondo tempo la partita ha preso quota: Sassari ha provato a scappare sul 64-59 a 5’ dalla fine ma la tripla di Thomas e poi 4 punti di Leunen hanno firmato il nuovo pareggio e contro-sorpasso. Negli ultimi due minuti si è entrati sul 67 pari. Stipcevic ha segnato in penetrazione il +1 Dinamo a 43 secondi dalla fine, Randolph ha sbagliato dall’angolo ma a 3 secondi dalla fine Ragland ha fallito il tiro del successo consegnando così la semifinale alla Dinamo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi