Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Final Eight, Smith irresistibile: Cantù elimina Milano!

CIAM
I brianzoli giocano una partita perfetta e mandano al tappeto i biancorossi con un severo 105-87

ROMA - Anche la seconda giornata delle Final Eight di Coppa Italia si apre con un clamoroso colpo di scena: la MIA Red October, nonostante le pesanti assenze di Crosariol e Culpepper e l'infortunio occorso durante il match a Charles Thomas, ha sfoderato una prestazione di grande carattere e ha eliminato l'EA7 Milano surclassandola 105-87. A orchestrare la sinfonia dei canturini, che con una grande difesa hanno soffocato le bocche da fuoco di Milano costringendo i biancorossi a ben 16 palle perse, è stato uno stratosferico Jaime Smith che ha chiuso con 23 punti e 8 assist e innescato i compagni alla perfezione.

IL CROLLO - Oltre a Smith si sono messi in grande luce anche Salvatore Parrillo (12 punti con 3/4 da tre), Jeremy Chappell (19 punti, 5 palloni recuperati e 4 rimbalzi), e i lunghi Burns (14 punti e 12 rimbalzi) e Thomas (16 punti) che hanno svolto un ottimo lavoro sotto i tabelloni. Il dominio sotto l'aspetto dell'intensità è stato lampante sin dal primo quarto in cui Cantù, spinta da Chappell ha conquistato un margine di vantaggio in doppia cifra (28-18). I 5 punti consecutivi di Thomas in avvio di secondo quarto hanno acuito ulteriormente la crisi di Milano, che dopo aver toccato il -15 ha perso definitivamente la rotta sprofondando lentamente sino al -25 nel corso del terzo quarto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi