Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremona, vittoria all'overtime. La Vanoli si riporta in vantaggio nella serie

A Venezia finisce 73-75, gli uomini di coach Sacchetti avanti 2-1 nella semifinale scudetto 

VENEZIA - Un'altra Gara 3 giocata all'ultimo respiro nei playoff di Serie A di basket. Dopo le emozioni di Sassari-Milano, finisce al supplementare anche Venezia-Cremona: i cinque minuti di overtime sorridono alla Vanoli, che vince 73-75 e si riprende il vantaggio del fattore campo, andando 2-1 nella serie. Quattro uomini in doppia cifra sia per coach De Raffaele (Daye 18, Watt 15, Tonut e Bramos 11), sia per coach Sacchetti (Saunders 18, Crawford 16, Mathiang 15, Ricci 12), in un match caratterizzato dal grande equilibrio.

Il match si decide all'overtime

Austin Daye è il fattore principale del vantaggio reyerino nel primo quarto: 10 punti alla prima sirena del match per il figlio del grande Darren, eppure Venezia è avanti soltanto di 2 (20-18). Cremona trova un parziale improvviso in avvio di secondo quarto, con uno scatenato Ricci, una bomba di Gazzotti e un and-one di Crawford che vale il 20-29. Stone si prende Venezia sulle spalle nel momento più difficile insieme a Bramos, all'intervallo lungo Cremona è comunque avanti grazie a una bomba di Aldridge. E' un canestro che scuote la Vanoli, ancora in palla a inizio terzo quarto: Mathiang è il protagonista del parziale che porta al 35-45, sale di colpi Tonut in casa Reyer e gli ultimi dieci minuti si affrontano partendo dal 49 pari. Stavolta è Venezia che prova a scappare grazie alle stoppate di Watt (cinque a fine gara) e ai canestri di Daye, che firma anche la bomba del 63-60, con l'aggiunta del libero extra: lo sbaglia, e Saunders impatta a quota 63, prima dei canestri di Watt e Crawford che fissano il 65-65. Nell'overtime, Saunders e Stojanovic mettono due possessi tra le squadre, Haynes sbaglia la tripla per riaprire il match e Saunders chiude tutto dalla lunetta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi