Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Final Eight: Milano vola in finale. Sfiderà Napoli

I biancorossi travolgono Venezia (100-77) trascinati da un incontenibile Shields. Milicic all'ultimo atto del torneo: Reggio Emilia ko dopo un supplementare, Pullen ed Ennis show

TORINO - È l'EA7 Emporio Armani Milano la prima finalista della Final Eight della Coppa Italia. Sul parquet dell'Inalpi Arena di Torino, l'Olimpia travolge nella prima semifinale l'Umana Reyer Venezia per 100-77. Il miglior realizzatore del match è il biancorosso Shavon Shields: 28 punti a referto, ai quali si aggiungono 2 rimbalzi e 5 assist. Per i campioni in carica bene anche Napier (17 punti), Flaccadori (13) e Voigtmann (11). Ai lagunari di coach Spahija non bastano invece i 18 punti di Kabengele, i 15 di Tucker, i 14 di Spissu e i 10 di Simms.

Coppa Italia, Final Eight: Napoli piega Reggio Emilia all'overtime

La squadra di Ettore Messina sfiderà in finale (domani, domenica 18 febbraio, alle 17:45) la Gevi Napoli di coach Milicic. I biancoazzurri piegano dopo un tempo supplementare (87-78) la resistenza di Reggio Emilia grazie alle prestazioni sontuose di Pullen (21 punti) e alle doppie doppie di Ennis (18 punti e 13 rimbalzi) e Sokolowski (15 punti e 11 rimbalzi). Bene anche Brown, a referto con 16 punti. Agli emiliani di coach Priftis non bastano invece i 15 punti a testa del duo Atkins-Chillo, i 13 di Vitali e gli 11 di Smith.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi