Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket DNA Gold, Upea ok Agrigento promossa

Capo d'Orlando vince a Trieste e domenica cercherà l'aggancio a Trento. Bene anche Biella e Verona. Forlì supera Casale ma Jesi replica battendo Ferentino. La Moncada in DNA Gold

ROMA – La corsa al primo posto sta per vivere la sfida più importante, quella di domenica prossima tra Upea Capo d'Orlando e Trento. La squadra di Gianmarco Pozzecco è a -2 dalla capolista, grazie al successo a Trieste propiziato da Mays (24 punti) e Portannese (17), dall'altra parte non bastano i 23 di Diliegro. E domenica prossima in casa cercherà il successo per agganciare la vetta mentre sarà difficile ribaltare lo scarto dell'andata (-18).

CORSARE – Al terzo posto sono soltanto Biella e Verona. L'Angelico vince a Imola contro la già retrocessa Aget, al 22° ko consecutivo. I piemontesi trovano il meglio dai due stranieri Hollis (31) e Voskuil (24), dall'altra parte 20 per Niles. La Tezenis vince a Trapani contro l'ex di turno Lino Lardo, merito dell'allungo nella ripresa firmato da Jerry Smith (18), Callahan (15) e Taylor (14).

SALVEZZA – Jesi supera Ferentino e aggancia così Trieste, merito di Maggioli (19) e del rientrante Goldwire, che dopo due mesi di stop firma 16 punti. Ma Forlì risponde battendo Casale Monferrato: la Credito di Romagna vuole evitare la retrocessione, e ribalta la sfida contro Casale con un eccellente terzo quarto, in cui passa dal -12 (35-47) al +4 (65-61) grazie a Cain (22 e 15 rimbalzi), Ferguson (20) e Crow (19).

PROMOSSA – Nel frattempo la Moncada Agrigento (foto) festeggia la promozione in DNA Gold: i siciliani di Franco Ciani, infatti, con il 18° successo di fila (nel mezzo il ko a Lucca, squadra che però è stata estromessa dal campionato) mette al sicuro il primato nella regular season della DNA Silver visto il +12 su Omegna, Matera, Mantova e Ferrara. A Roseto, Agrigento vince 89-68 con 24 di Vaughn, 16 di Mocavero e 13 di Piazza e Fabio Mian. La Moncada è sicura di un posto nella prossima DNA Gold, ma potrebbe anche ritrovarsi in Serie A: Agrigento giocherà i playoff di DNA Gold, la cui vincitrice andrà nel massimo campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi