Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket DNA Gold, Trento pari Capo d'Orlando nuovo show

La squadra di Buscaglia ritrova Elder, domina il secondo atto contro Torino e va sull'1-1. L'Upea ammutolisce Verona e sul 2-0 vede la finale (e la promozione?) ad un passo

ROMA – Se da un lato Trento pareggia la semifinale contro Torino, grazie al 79-66 di gara2, dall'altra Capo d'Orlando – che supera Verona 75-59 – va sul 2-0 e vede ad un passo la finale di DNA Gold. E forse la promozione, dato che le difficoltà di Siena e Montegranaro potrebbero raddoppiare i posti per la Serie A.

RIVINCITA – La squadra di Buscaglia ritrova BJ Elder (5 punti in 17') ma è l'ex di turno Filippo Baldi Rossi (17) a fare la differenza, in una serata in cui Triche e Pascolo (13 a testa) vanno a sprazzi. L'altra chiave è il contributo della panchina, con l'inatteso 3/3 da tre di Simone Fiorito nel primo tempo e i 7 punti di Santarossa. Torino è tutta nei 19 punti (ma 8 palle perse) di Mancinelli, mentre Amoroso non incide. Decide il 14-2 di fine primo quarto, con Trento che chiude avanti di 15 (31-16) dopo 10', tocca il +20 (45-25) e non viene più insidiata, visto che la Manital non torna mai oltre il -8.

DIFESA – Dopo una gara1 combattuta, Capo d'Orlando domina il secondo atto contro Verona, tenendola a 5 punti nel primo quarto e a 12 nel quarto periodo. La squadra di Pozzecco è guidata dai veterani in uscita dalla panchina come Basile (16) e Valenti (12), capaci di coprire le difficoltà di Mays (3/10 al tiro) e i problemi di falli di Archie (14 ma con soli 27' in campo). Verona invece è tutta nei 23 di Taylor, mentre Jerry Smith, Boscagin e Callahan steccano pesantemente (3/17 totale).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi