Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket DNA Gold, l'Upea può andare in finale

Capo d'Orlando gioca a Verona con la possibilità di vincere la serie e qualificarsi. Domani gara3 di Torino-Trento

ROMA – Il primo match-point per la finale (e per la Serie A?) arriva subito per l'Upea Capo d'Orlando, che alle 20.45 gioca a Verona contro la Tezenis. La squadra di Gianmarco Pozzecco, avanti 2-0 nella serie, può chiudere subito la semifinale, e una qualificazione alla finale potrebbe valere la certezza della promozione, visto che difficilmente Montegranaro riuscirà a usufruire del ripescaggio legato all'estromissione di Siena.

RISCATTO – Verona cerca il riscatto, dopo la sconfitta in volata in gara1 e dopo il pesante rovescio di gara2, in cui il gran primo tempo dell'Upea ha fatto la differenza. Coach Ramagli chiede a Jerry Smith di tornare ai propri livelli migliori, dato che dopo i 22 punti e 9 assist di gara1 si è fermato a 3 punti nel secondo atto. E senza la miglior versione dell'americano, Verona è affondata, a differenza di una Capo d'Orlando che ha coperto meglio gli sbalzi di Keddric Mays (23 punti in gara1, 8 punti in gara2) grazie ai vari Basile, Archie, Valenti e Nicevic.

TORINO – Domani alle 20.30 si disputerà gara3 di Manital Torino-Trento, serie sull'1-1 dopo le due gare in Trentino. Nel primo atto la PMS aveva dominato, tenendo Trento (priva di BJ Elder) a 42 punti, in gara2 la squadra di Buscaglia si è riscattata grazie all'ex di turno Baldi Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi