Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket DNA Gold, Trento vince e rimanda tutto a gara5

LNP
La squadra di Buscaglia espugna Torino grazie ai soliti Triche e Pascolo. E mercoledì vivrà in casa l'atto decisivo

ROMA – Spalle al muro, Trento reagisce e rimette in piedi la semifinale contro Torino: il successo in gara4 per 85-82 regala alla squadra di Buscaglia il pari nella serie e una gara5 da giocare in casa mercoledì sera. Decidono i soliti Triche (28 punti) e Pascolo (19), autore anche della stoppata sulla tripla per il pari di Evangelisti, ma è determinante pure il contributo dalla panchina di Spanghero (13). Alla Manital non bastano i 29 con 5/6 da tre di Amoroso, i 21 di Mancinelli e i 19 di Steele, mentre Bowers esce nuovamente per infortunio, questa volta la sospetta frattura del naso.

TRIPLA DECISIVA - La difesa della PMS non tiene, sin dal primo quarto in cui Trento segna 31 punti. Sotto di 11 (37-48) al 16', Torino si scuote con il 9-0 di Mancinelli e Amoroso prima dell'intervallo. Due triple di Steele portano al sorpasso sul gioco da tre di Mancinelli (62-61) al 25', ma alla Manital manca il colpo del ko. E a decidere è la tripla di Spanghero a 22” dalla fine per l'82-85, mentre il tentativo di tripla di Evangelisti viene stoppato, e dopo l'inatteso 0/2 ai liberi di Triche, a Mancinelli non entra il tiro per il pari sulla sirena.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi