Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket DNA Gold, Trento avanti Torino si suicida

La squadra di Buscaglia rimonta dal -15 nel quarto finale grazie ai lunghi, e affronterà in finale Capo d'Orlando. La PMS chiude da grande delusa

TRENTO – La clamorosa rimonta dal -15 di inizio quarto periodo (46-61 al 31') permette a Trento di battere Torino 69-67 in gara5 della semifinale, e di volare in finale di DNA Gold contro Capo d'Orlando con il fattore campo a favore. La squadra di Buscaglia ringrazia la difesa, che negli ultimi 9'19” concede soltanto due canestri su azione, uno dei quali sulla sirena conclusiva di Bowers, a gara finita.

RIMONTA – Decide il break di 23-3 firmato quasi tutto da Pascolo (22 punti), l'ex di turno Baldi Rossi (16) e Triche (13), ad eccezione della tripla del sorpasso al 38' di Forray. Torino sbaglia otto tiri consecutivi e per oltre 6'20” non segna su azione, troppo per non essere punita da una Trento poco brillante (e virtualmente senza Elder, a secco) ma con la spinta di un palasport pieno, anche se in avvio non è mancato il thriller, con il guasto al tabellone che ha costretto a ripiegare sul cronometro “manuale”.

DELUSIONE – Se Trento, capolista in regular season, giocherà la finale contro Capo d'Orlando seconda in graduatoria (entrambe saranno in Serie A se Montegranaro dovesse rinunciare al ripescaggio), la PMS esce come la grande delusa dell'annata. Partita con grandi nomi a cominciare dal capitano azzurro Mancinelli (12 in gara5) e Amoroso (12) e americani provenienti dalla Serie A come Steele (11) e Bowers (14), la Manital è arrivata in fondo con difetti di coesione e continuità, ha sprecato il match-point casalingo in gara4 e quindi si è suicidata in gara5.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi