Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2 Gold, festa Torino Barcellona si ritira?

LNP
La Manital ritrova Mancinelli e domina il derby contro Biella. Vincono Verona, Brescia e Ferentino, che però perde Omar Thomas. I siciliani vicini al passo d'addio

ROMA – Il girone di ritorno inizia con il riscatto di Torino, che nel giorno del ritorno di Stefano Mancinelli (autore di 3 punti) domina il derby contro Biella. Senza Bruttini, la Manital trova il meglio da Lewis (23 punti) e Giachetti (18), mentre l'Angelico paga l'1/9 da tre di Voskuil. E ora Torino continua a puntare su Jarrius Jackson al posto di Berry.

STOP THOMAS – Vincono anche le altre squadre d'alta classifica. Verona non deve faticare contro Veroli con 20 di Umeh, Brescia prosegue l'inseguimento passando a Jesi con 18 di Loschi e 16 di Alibegovic. Successo con retrogusto amaro per Ferentino, che batte Napoli con 20 di Biligha, ma perde Omar Thomas per un paio di settimane a causa di problemi muscolari. In zona-playoff, Casale vince a Trieste in volata, merito dei 19 con 5/5 da tre di Samuels.

RITIRO – Trapani si riscatta vincendo a Mantova, dove il duello tra Legion (35) e Gaddefors (31) è entusiasmante, per la Lighthouse la differenza è sotto canestro dove la Dinamica è senza Jefferson, e così i siciliani ne approfittano con i 25 di Renzi. Casalpusterlengo batte Agrigento, sempre più in difficoltà: l'Assigeco è guidata da Young (24). Riposava la Sigma Barcellona, che avrebbe dovuto affrontare Forlì, ma i siciliani possono fare la stessa fine dei romagnoli: il ritiro dal campionato sembra un'ipotesi sempre più concreta, dopo segnali inequivocabili come lo sciopero della squadra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi