Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A2, Biella non sbaglia Colpi Ferrara e Recanati

LNP
L'Angelico supera Treviglio grazie a Raymond e De Vico, successo casalingo anche per Agrigento su Treviso. Gli estensi vincono a Trieste, i marchigiani espugnano Ferentino con l'ex di turno Mosley

ROMA – I playoff di A2 iniziano con due successi esterni in gara1 del primo turno, a dimostrazione del massimo equilibrio tra le squadre di Gold e quelle di Silver. Perchè oltre ai successi di Ferrara a Trieste e di Recanati a Ferentino, si registra anche l'ottima prova di Treviglio, che sfiora il colpaccio a Biella. Gara2 sarà domani per Treviso-Agrigento, domenica per le altre serie, e con il primo turno al meglio delle tre sfide, nel week-end potrebbero già arrivare i primi verdetti.

BIELLA – Ancora una volta BJ Raymond toglie le castagne dal fuoco per l'Angelico, che batte la Remer Treviglio 90-83. L'americano guida il 28-17 di Biella nel quarto finale. Accanto a Raymond (31 e 10 rimbalzi), bene anche Lombardi (19) e De Vico (14), mentre delude ancora Kyle Johnson. Per Treviglio, priva di Kyzlink, 29 di Tommaso Marino. Gara2 sarà al PalaFacchetti, chi vince la serie sfiderà Casale Monferrato.

FERENTINO – Recanati vince a Ferentino 100-91, e mette spalle al muro la finalista di Coppa di Lega: protagonista l'ex di turno Will Mosley (22 e 11 rimbalzi, foto) insieme a Lauwers (18). Per la FMC, 31 di Starks e 18 di Omar Thomas. Domenica Ferentino avrà il match-point per andare a disputare i quarti di finale contro Torino.

TRIESTE – La Mobyt Ferrara vince a Trieste 75-68 sulla spinta di Kenny Hasbrouck: per l'ex virtussino, 19 punti. Molto positivo anche Alessandro Amici (18). Per Trieste, costretta a vincere a Ferrara per rimanere in corsa, 20 di Holloway. Chi vince troverà Brescia.

AGRIGENTO – La Moncada supera la De' Longhi Treviso 102-84 grazie all'eccellente prova dell'attacco, guidato da Marco Evangelisti (24) e Alessandro Piazza (19 e 7 assist). Per Treviso, reduce dal primato in A2 Silver, 23 di Powell. Chi si aggiudica la serie affronterà Verona, prima in A2 Gold.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi