Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff A2, dominio Gold Avanti Biella, Ferentino e Agrigento

LNP
In gara3 vale il fattore campo: l'Angelico si qualifica senza Raymond, la FMC completa la rimonta, la Moncada elimina Treviso. Oggi Trieste-Ferrara

ROMA – Il primo turno dei playoff di A2 promuove le squadre provenienti dalla Gold: Biella, Ferentino e Agrigento si qualificano per i quarti di finale, e Trieste questa sera contro Ferrara (ore 20.30, diretta SkySport3) cercherà l'en plein. Chi vince questa sera affronterà Brescia.

BIELLA – Nonostante l'assenza del capocannoniere Benjamin Raymond – negli Stati Uniti per la scomparsa del nonno cui era particolarmente legato – l'Angelico supera la Remer Treviglio 76-68. Per Biella, 17 punti del '95 Tommaso Laquintana, 13 per Matteo Chillo, 17 rimbalzi per Eric Lombardi. Per Treviglio, a cui non basta la rimonta finale, 22 per Tommaso Marino. Biella affronterà Casale Monferrato.

FERENTINO – La FMC vince gara3 contro Recanati per 82-64, aggiudicandosi una serie iniziata con un ko in casa. Per Ferentino 24 di Pierich con 6/6 da tre e 17 per Starks. Per gli ospiti, 18 per Sykes e 15 con 16 rimbalzi di Mosley, ex di turno. Ferentino troverà Torino nei quarti di finale.

AGRIGENTO – La Moncada batte la De' Longhi Treviso 79-64 grazie all'accelerazione nel quarto finale, decisivi Pendarvis Williams (16) e l'ex di turno Andrea Saccaggi (15). A Treviso non bastano i 18 di Fabi, 11 dei quali nel break del terzo quarto che regala gli ultimi vantaggi alla squadra di Pillastrini (53-56). Agrigento troverà Verona, gara1 sabato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi