Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff A2, Biella Derby spalle al muro

LNP
L'Angelico ospita Casale Monferrato per tenere aperta la serie. Questa sera gara3 pure di Agrigento-Verona, dopo il colpaccio dei siciliani in Veneto. Domani Trieste-Brescia e Ferentino-Torino

ROMA – Al cambio di campo, i quarti di finale dei playoff di A2 giungono a gara3 e potrebbero offrire già questa sera il primo verdetto. Alle 20.30, infatti, l'Angelico Biella ospita la Novipiù Casale Monferrato con l'obiettivo di tenere aperta la serie, dopo il 2-0 di Casale in casa propria ottenuto nonostante l'assenza di Jermaine Marshall in gara2 (e l'americano è in dubbio anche per il terzo atto). Il derby piemontese che regala il primo match-point alla Novipiù è in diretta su SkySportPlus, canale 204 di Sky.

RISCATTO – Se Biella è spalle al muro, la stessa Verona non può steccare ad Agrigento, dove a sorpresa la serie arriva sull'1-1. La Tezenis, capolista della A2 Gold, ha infatti perso gara2 in casa, e tra questa sera e sabato è chiamata a vincere almeno una partita per riprendere il vantaggio del fattore campo. La Moncada, che nelle due gare a Verona ha avuto un eccellente David Dudzinski (20.5 punti e 8 rimbalzi di media), deve fare i conti con il dubbio legato al rientro di Alessandro Piazza, assente nelle prime due sfide della serie.

DOMANI – Domani sera alle 20.30 ci sarà invece il match-point per Torino e Brescia. La Manital sarà a Ferentino, dopo le due vittorie casalinghe piuttosto nette, mentre la Centrale del Latte sarà a Trieste, dopo il rocambolesco successo di gara2 che ha portato i lombardi sul 2-0.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi