Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff A2, Casale vince Oggi Torino-Brescia

La Novipiù passa ad Agrigento e tiene aperta la serie, questa sera il terzo atto di Manital-Centrale del Latte

ROMA – La stoppata di Jamar Samuels salva la vittoria di Casale Monferrato ad Agrigento: la Novipiù si aggiudica gara3 per 71-69 e tiene aperta la semifinale cancellando il primo match-point casalingo per i siciliani. Tuttavia domani sera la Moncada – avanti 2-1 nella serie - avrà un'altra chance sul proprio campo per andare in finale.

CASALE – A differenza dei due match persi in casa, la Novipiù gioca con maggiore personalità, andando subito in doppia cifra di vantaggio grazie a Tomassini (21 punti) e Martinoni (17). Dal 25-40 di inizio ripresa, Agrigento risale con Evangelisti, Dudzinski (18) e Williams (14), sorpassando al 35' con la tripla di Saccaggi. Qui però Tomassini e Blizzard prendono in mano le redini, e i loro canestri valgono il 58-65. Agrigento torna a -2, Casale manda in lunetta Piazza che fa 1/2 a 19” dalla fine, Tomassini risponde con un solo libero, e così la Moncada ha il possesso del pareggio, Williams ma penetra ma viene stoppato da Samuels.

TORINO – Questa sera (ore 20.30) si gioca gara3 della serie tra Manital e Centrale del Latte Brescia: dopo l'1-1 nei match in Lombardia, con Torino capace di mantenere il vantaggio in doppia cifra soltanto in gara2, la PMS vuole sfruttare il doppio turno casalingo. E con un successo questa sera, la Manital avrebbe il match-point al Ruffini domenica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi