Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All Star Game LNP, Simmons esalta l'Ovest

Grande spettacolo nella partita delle stelle di Livorno, a Spissu la gara del tiro da tre

ROMA - Tanto spettacolo, con triple, schiacciate, alley-oop e intrattenimento nell’All Star Game di Serie A2 che si è giocato oggi al Modigliani Forum di Livorno. Fallucca e De Laurentiis hanno ispirato l'allungo dell'Ovest nel secondo periodo e all'intervallo è andata avanti la selezione IG All Star per 55-48. Le triple di Simmons hanno scavato il solco per gli IG All Star nel terzo periodo, fino all'86-67 del 30°. Negli ultimi 10 minuti c'è stato spazio per le triple e le schiacciate di Bryon Allen, votato alla fine Mvp della gara con i suoi 37 punti (15/17 dal campo), ma il successo è andato infine alla selezione IG Ovest per 118-96 sulla Novipiù Est.

I CONTEST - Il Premio al miglior Under 21 della manifestazione è andato ad Alessandro Grande (Angelico Biella), 11 punti e 4 assist per la IG Ovest. Grande spettacolo è arrivato dai concorsi individuali del Citroën All Star Game: nella gara delle schiacciate si è imposto Kenny Lawson ( Recanati), che ha superato 79-73 Jeremy Simmons (Givova Scafati) nella finale. Superati nelle eliminatorie Leonardo Totè (Brescia), Bryon Allen (Roseto), Andrea La Torre (Biella) e Kelvin Martin (Agrigento). Gara del tiro da 3 a Marco Spissu (Orsi Tortona), che ha totalizzato un eccezionale 63 in finale contro Leonardo Candi (Eternedile Bologna), fermatosi a 48. I due finalisti si sono qualificati dopo un giro di spareggio con Niccolò De Vico (Angelico Biella), dopo che tutti e 3 avevano ottenuto 54 nelle qualificazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi