Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, Roma è spareggio contro Trapani

La Virtus ospita i siciliani per agganciare la zona-playoff. Tortona raggiunge Scafati in vetta. Nel Girone Est, Treviso e Mantova alla resa dei conti

ROMA - Le chance di playoff della Virtus Roma passano dal posticipo delle 20.45 contro la Lighthouse Trapani, mentre la sfida che chiuderà il 27° turno sarà Rieti-Siena, mercoledì alle 21. La squadra di Attilio Caja deve vincere per agganciare i siciliani all'ottavo posto: l'ideale sarebbe ribaltare il -22 dell'andata, impresa virtualmente impossibile, in caso di sconfitta la rincorsa di Roma sarebbe finita.

ESPERIENZA - Caja mette in guardia i suoi: "Trapani ha valore ed esperienza grazie a giocatori come Filloy, Renzi, Mays, Ganeto e Chessa. Sappiamo che servirà una prestazione di alto livello, dovremo curare nei minimi dettagli ogni aspetto difensivo, lottare su ogni rimbalzo ed essere pronti a correre in attacco”.

OVEST - Nel frattempo nel Girone Ovest Scafati viene raggiunta in vetta da Tortona. I campani rimediano il terzo ko di fila ad Agrigento (decisivo il 5-0 di Piazza) contro la Moncada che è a -2 dalla vetta, Tortona invece vince in volata contro Casalpusterlengo grazie a Brooks. Sale al terzo posto anche Ferentino, che supera Latina. Casale Monferrato espugna Barcellona e decreta la retrocessione dei siciliani, Biella invece spreca tutto contro Reggio Calabria, che vince in rimonta con i liberi dell'ex di turno Brackins.

EST - Treviso e Mantova viaggiano appaiate, ma lo scontro diretto di domenica deciderà con ogni probabilità la vincitrice della regular season. La De' Longhi, nel frattempo, demolisce Verona: l'assenza di Fantinelli non ferma la squadra di Pillastrini, che tiene la Tezenis a 52 punti. E ora la Tezenis sarebbe fuori dai playoff. Mantova risponde vincendo a Imola grazie allo scatenato Simms (17 punti e 17 rimbalzi). Al terzo posto, Brescia supera Recanati beneficiando dei 15 punti del debuttante David Moss.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi