Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Virtus a Latina cerca i punti-salvezza

Le ultime due sconfitte con Siena e Trapani hanno risucchiato l'Acea nella zona calda della classifica.

ROMA - Trasferta delicata per l’Acea Roma, che domani alle ore 20.30 sarà ospite della Benacquista Latina nell’incontro valido per il 28° turno di Serie A2 Citroën Ovest.?Sarà un vero scontro diretto per le due formazioni, entrambe a quota 24 punti insieme a Casalpusterlengo. La formazione pontina, che ha vinto due delle ultime tre gare con Agrigento e Barcellona, nell’ultima settimana ha subito una trasformazione in seguito all’infortunio di William Mosley, sostituito dal lungo ex Napoli Yande Fall. A rinforzare il roster Benacquista è arrivato anche Ivan Lilov, che aveva iniziato la stagione a Chieti. La Virtus, che all’andata ha perso 79-86, a Latina cercherà una vittoria che la toglierebbe dalla zona calda della classifica dopo le sconfitte con Siena e Trapani. La squadra capitolina tornerà in campo oggi pomeriggio per l’allenamento di rifinitura, tutti gli effettivi saranno a disposizione di coach Caja.

MARESCA FIDUCIOSO - Queste le parole del capitano Giuliano Maresca: «E’ uno snodo cruciale per noi, le ultime due sconfitte ci hanno trascinato nella zona calda della classifica e una vittoria al PalaBianchini riporterebbe tranquillità. La Benacquista ha cambiato volto rispetto alla gara di andata, affronteremo una squadra nuova che ha perso elementi come Stanback e Mosley ma poi ha firmato giocatori che potranno dare un contributo importante come Fall e Lilov. Fondamentale sarà l'aspetto mentale: dovremo rimanere lucidi e concentrati per sfruttare al meglio ogni possesso senza farci trasportare dalla frenesia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi