Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, Roma nel baratro: playout con Recanati

La squadra di Caja crolla a Casale Monferrato e si dovrà giocare la salvezza. Nei playoff, Treviso e Scafati sono le prime teste di serie, Verona entra per il rotto della cuffia

ROMA – Virtus Roma condannata ai playout e Verona ai playoff per il rotto della cuffia: sono questi i verdetti dell'ultimo turno della regular season di A2, che produce queste otto serie di playoff (il via domenica prossima, tutti i turni al meglio delle cinque sfide) con Treviso-Casale Monferrato, Brescia-Trapani, Mantova-Agrigento, Imola-Siena, Ferentino-Roseto, Tortona-Trieste, Agropoli-Fortitudo Bologna e Scafati-Verona. Da segnalare il successo di Agropoli nello scontro diretto in casa di Tortona, il sorpasso di Brescia ai danni di Mantova e quello di Imola nei confronti di Roseto.

BARATRO – Roma crolla a Casale nella ripresa, persa 41-24, e l'80-58 finale stride con il successo di pochi giorni fa ottenuto dalla squadra di Attilio Caja contro la capolista Scafati. Per Roma segnano in cinque, visto che Maresca chiude a 0/8 al tiro e la panchina produce un solo punto con Bonfiglio. La Virtus viene beffata dal finale in volata di Reggio Calabria-Rieti: i reggini vincono e con la parità a quattro con Casalpusterlengo, Latina e Rieti, è Roma ad essere terzultima.

PLAYOUT – Roma affronterà Recanati, che ha tolto a Mantova il secondo posto con un inatteso successo esterno, con il vantaggio del fattore campo. L'altra serie sarà Jesi-Omegna. Chi vince la prima serie è salvo, le perdenti vivranno la finale per non accompagnare Matera e Barcellona in B, anche in questo caso si giocherà al meglio delle cinque sfide.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi