Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Lnp: Olasewere stende Recanati, gara1 è di Roma

Nel primo turno di playout l'Acea si impone senza grandi problemi, martedì la seconda partita della serie.

ROMA - La Virtus Roma batte Recanati 64-51 in gara 1 di playout. La squadra di Attilio Caja si è portata subito sul +8 grazie a Voskuil, Olasewere e Maresca. Recanati ha replicato con Smith ma Roma ha replicato con Casagrande e Callahan per il +15 timbrato da Olasewere. Nella ripresa Maspero e Pierini hanno riportato gli ospiti a due possessi di distanza, nel finale l’Acea si è imposta grazie a Voskuil e Olasewere. Gara2 si gioca martedì 3 maggio alle ore 20,45, sempre al Palazzetto dello Sport.

MARTEDI' GARA2 - Così Attilio Caja in sala stampa: «Abbiamo avuto una buona fluidità in attacco, affrontavamo una formazione che dispone di buoni lunghi come Lawson e Pierini e abbiamo lavorato per metterli in difficoltà. Ci siamo riusciti nel primo tempo mentre nella ripresa abbiamo provato a giocare di più con gli esterni, loro sono stati bravi a chiuderci gli spazi ma siamo comunque riusciti a tenere il controllo sulla partita. Il “primo quarto” di questa serie è andato, siamo contenti ma da adesso l’attenzione va a gara2, che sarà altrettanto difficile come lo sarà tutta la serie».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi