Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, Roma spalle al muro: domani a Porto San Giorgio

La squadra di Caja cerca il riscatto dopo aver perso gara2 dei playout in casa. Il tecnico: "Sapevamo che non sarebbe stata facile, dobbiamo tornare a fare canestro"

ROMA - Persa gara2 in casa, la Virtus è spalle al muro, e domani sera (ore 21) giocherà il terzo atto dei playout a Porto San Giorgio, che per l'occasione sarà il campo di casa di Recanati. Roma dovrà vincere almeno uno dei due match in trasferta per evitare i drammatici spareggi per la retrocessione contro una tra Jesi e Omegna (i marchigiani sono avanti 2-0 e hanno il match-point salvezza). Tuttavia la Virtus non vince in trasferta da ormai due mesi.

CAJA - Attilio Caja chiede ai suoi una reazione immediata dopo lo choc della sconfitta in casa: "Subito dopo gara2 ho detto alla squadra che tutti conoscevamo la difficoltà di questa serie e che nessuno poteva pensare di chiuderla facilmente. Recanati ha vinto a Roma ma siamo ancora 1-1, la sfida è equilibrata: servirà il contributo di tutti, dobbiamo giocarcela con fiducia e con la faccia giusta, cercando di tornare a far canestro come è nelle nostre corde".

PLAYOFF - Questa la situazione nei playoff dopo due gare. Treviso-Casale Monferrato 1-1, Ferentino-Roseto 2-0, Mantova-Agrigento 1-1, Agropoli-Fortitudo 1-1, Scafati-Verona 2-0, Imola-Siena 2-0, Tortona-Trieste 1-1, Brescia-Trapani 2-0. Domani e sabato gara3.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi