Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma raddoppia, salvezza ad un passo

Trascinata da Callahan la Virtus va sul 2-0 contro Omegna e avrà tre match-point. Playoff: l'Eternedile espugna nuovamente Agrigento, Treviso sull'1-1

ROMA - La Virtus vede la salvezza più vicina: Roma batte Omegna 85-74 e va sul 2-0 nella finale dei playout, in questo modo avrà tre match-point. Il primo sarà venerdì in casa dei piemontesi. Roma vi arriva grazie ad un successo orchestrato da Callahan (24 punti) e dalla precisione dei tiratori (12/27 da tre). I canestri pesanti di Callahan, Flamini (simbolo di una panchina da 22 punti) e Voskuil (17) firmano il 9-0 della fuga (41-31). Il break è rafforzato da Meini, Casagrande e ancora Callahan, che segna il +20 (75-55) coprendo un'inedita serata sotto tono di Olasewere.

PLAYOFF - L'Aquila vola sul 2-0 con due successi ad Agrigento: anche senza Flowers, i bolognesi vincono 74-66 trovando un Amoroso da 23 punti e 4/4 da tre, decisivo nel finale quanto il 19enne Candi (14). Un altro giovane, il 18enne Davide Moretti, entra nel 10-0 determinante per Treviso, che batte Ferentino 69-56 e pareggia il quarto di finale. A guidare sono gli italiani come Fantinelli (18 e 10 rimbalzi), che coprono la serataccia di Abbott (0/8 al tiro) e l'uscita per falli di Powell (17) a metà terzo quarto. Sul +1, Treviso vola via con il 55-44 che vale la sicurezza. Domani sera ci sarà gara2 di Brescia-Tortona (ore 20.30) e Scafati-Imola (ore 21), con le due squadre di casa che hanno vinto il primo atto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi