Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, Moretti promuove Treviso

Il 18enne forza il supplementare contro Ferentino chiudendo la rimonta dal -14, poi serve Powell per il canestro che vale la semifinale: la De' Longhi sfiderà l'Eternedile. Gara5 di Brescia-Tortona è a Cremona

TREVISO - La prima notte da stella di Davide Moretti arriva nel match più importante dell'annata della De' Longhi, che batte Ferentino 68-67 al supplementare e vola in semifinale, dove si rinnoverà la proverbiale sfida contro l'Eternedile Bologna. Il 18enne figlio d'arte sigla 19 punti, compresi i 10 consecutivi che permettono alla squadra di Pillastrini di chiudere la rimonta dal -14 (41-55) ad inizio quarto periodo e forzare il supplementare. A decidere il prolungamento sono il canestro di Powell (16) allo scadere (su assist di Moretti), ma anche l'1/4 ai liberi di Ferentino con Bowers e Imbrò (15).

SEMIFINALI - Se Treviso troverà l'Eternedile, Scafati attende ancora la propria avversaria. A decidere è gara5 di Brescia-Tortona, che si disputa alle 20.45 a Cremona, visto che il Pala San Filippo di Brescia ospita lo show degli Harlem Globetrotters.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi