Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, colpaccio a Treviso: Eternedile sull'1-0

Ciamillo

I bolognesi espugnano un Palaverde gremito. Domani gara1 della semifinale Scafati-Brescia

TREVISO - Iniziano con un colpo esterno le semifinali dei playoff di A2: l'Eternedile Bologna vince davanti al Palaverde gremito per 68-61, e per Treviso è il terzo ko interno in gara1 in altrettante serie. Prima di perdere contro la squadra di Boniciolli, la De' Longhi era scivolata anche al debutto contro Casale Monferrato e Ferentino. A decidere è il 5-0 di Montano (12 punti), match-winner per l'Eternedile priva di Flowers ma trascinata da Daniel (20). Per Treviso, inutili i 14 di Fabi e Abbott.

PUBBLICO - La certezza è che si è trattata di una sfida davanti ad un pubblico da record, con il ritorno del confronto tra due realtà che si erano affrontate per cinque volte in finale-scudetto, e con la Fossa dei Leoni presentatasi in verde intonando il coro "Benetton! Benetton!" in segno di scherno per il passato, ormai alle spalle, di Treviso.

SCAFATI - Domani sera alle 21 inizierà anche l'altra semifinale. A Scafati, la Givova affronterà la Centrale del Latte Brescia nella serie che somiglia ad una finale anticipata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi