Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Treviso distrugge la Effe: semifinale sull'1-1

CIAMILLO

La De' Longhi batte l'Eternedile con 45 punti di scarto, merito di un Powell immarcabile. Boniciolli perde Candi

TREVISO - La De' Longhi reagisce subito, e con il 90-45 di gara2 la squadra di Pillastrini pareggia la semifinale contro la Fortitudo. Guidata da Powell (32 punti in 27') Treviso fa il vuoto sin dall'avvio con il 28-10, i bolognesi non entrano in gara nemmeno con il debutto di Davide Lamma, ai primi minuti in campo da giocatore-direttore sportivo. Anzi, nella ripresa la De' Longhi allarga il divario con Fantinelli (10 e 7 assist), Abbott (11) e Malbasa (10) fino al 90-43 del 39', quando l'Eternedile (già priva di Flowers) perde per infortunio Candi (distorsione alla caviglia, il 19enne esce molto dolorante). Emblematici i numeri di fine gara: i bolognesi chiudono con il 32% al tiro, vengono doppiati non solo nel punteggio ma anche a rimbalzo (46-23).

TIFOSI - Il Palaverde fa registrare un altro over 5.000 (5.194 spettatori) nonostante l'assenza dei tifosi ospiti, dopo i disordini di domenica. Fatti che verranno discussi venerdì, alla vigilia di gara3, con l'incontro in Lega Pallacanestro da i due club e i vertici di LNP.

DOMANI - Domani ci sarà gara2 dell'altra semifinale: dopo il successo di gara1 (91-81) Scafati cercherà il bis contro Brescia alle 21 (diretta SkySport2). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi