Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, Brescia completa la rimonta e va in finale

Ciamillo

Dallo 0-2 al 3-2: la Centrale del Latte vince a Scafati ed elimina i campani. Si giocherà la Serie A contro l'Eternedile

SCAFATI - Con il colpaccio in gara5 (74-69) fuori casa, la Centrale del Latte Brescia completa la rimonta - iniziata sullo 0-2 - ed elimina Scafati. Brescia vola in finale dove contenderà la promozione in Serie A all'Eternedile Bologna nella serie che inizierà domenica a Montichiari, dove i lombardi giocano i match casalinghi.

DIFESA - Brescia vince grazie a Cittadini (16 punti) e Moss (15), che danno la prima spallata a fine primo tempo (30-36). Sulla reazione di Scafati, con il 59-54 di Baldassarre (17) e Simmons (20), Brescia chiude in difesa ad inizio quarto periodo, concedendo un solo canestro in oltre sei minuti, e Brescia ne approfitta con Moss e Alibegovic (13), che firmano il 15-4 per il 63-69 del 38'. Scafati, tradita da Mayo (4 punti con 1/12 al tiro), non riapre il match, e dopo Treviso anche l'altra testa di serie numero uno viene eliminata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi