Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, Brescia al match-point promozione

CIAMILLO

La Centrale del Latte va sul 2-0 contro l'Eternedile: Hollis e Moss decidono il secondo atto. Gara3 domenica al Paladozza

MONTICHIARI - Brescia vede la Serie A sempre più vicina: la Centrale del Latte batte l'Eternedile Bologna 76-58 e va sul 2-0 nella finale, con il primo match-point domenica al Paladozza. A decidere sono gli americani di Brescia, con Damian Hollis autore di 21 punti e David Moss che chiude a 12, a far risaltare l'assenza di uno dei due stranieri della squadra di Boniciolli (Flowers). Il terzo protagonista è Juan Fernandez (14) che nel finale esalta il PalaGeorge, per una Centrale del Latte al quinto successo in fila e al 15° consecutivo in casa.

PERIMETRO - All'Eternedile non bastano i 14 di Amoroso, tutti nel secondo quarto quando la Fortitudo va sul +4, e i 16 di un clamoroso Luca Campogrande: il 20enne arrivato dalla Sam Basket Roma gioca una partita splendida ed è l'unico esterno in doppia cifra per gli ospiti. "L'anno scorso era in C2, mi sento già vincitore" dice Boniciolli, che ha 11 punti e 14 rimbalzi (ma due schiacciate sbagliate) da Daniel. Sul perimetro, risiede gran parte della differenza: Candi, Sorrentino, Montano e Carraretto totalizzano un pesante 5-25 al tiro, simbolo del 29% su azione che penalizza l'Eternedile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi