Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket A2, la Fortitudo è viva, finale riaperta

FOTO SCHICCHI

L'Eternedile batte Brescia e va sull'1-2: decisiva ancora una volta la difesa di Boniciolli. Martedì il secondo match-point per i lombardi, ancora al Paladozza

BOLOGNA - La difesa della Fortitudo e il fattore Paladozza non perdonano: l'Eternedile batte Brescia 69-60 in gar3 e riapre la finale, andando sull'1-2. La squadra di Boniciolli riscatta i due ko a Montichiari, e dopo aver concesso 47 punti a Treviso in gara4 della semifinale, al ritorno al Paladozza ne lasciano soltanto 60 alla Centrale del Latte (46 nei primi 36'), che paga il 5/25 da tre e i tre falli precoci dell'ex di turno Cittadini. Brescia avrà comunque il secondo match-point martedì sera (ore 20.30) ancora a Bologna.

DANIEL E MONTANO - Dopo un primo tempo equilibrato, con Hollis (13 punti) e Alibegovic (10) a tenere in quota Brescia dopo il -10 iniziale (17-7), fino al 36-38 firmato da Alibegovic, l'Eternedile vola via prima con due giochi da tre punti consecutivi di Daniel (20 e 12 rimbalzi) e poi con Montano (17), che dopo 18' a secco diventa il padrone della gara, cancellando il gap sul perimetro in favore della Centrale del Latte. Il break di 15-0 è favorito anche dai 7 minuti in cui Brescia resta a secco, e la Effe dilaga fino a toccare il +18 (62-44) con Montano. Da segnalare nel finale due belle schiacciate (una anche in alley-oop) del '97 Leonardo Totè, promettente lungo che Venezia ha prestato a Brescia, coetaneo di quel Leonardo Candi titolare nell'Eternedile e premiato prima della gara come miglior giovane della A2 (premio anche per Byron Allen di Roseto, miglior straniero).


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi