Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virtus Bologna, sponsor di prestigio: sarà Segafredo

Virtus Pallacanestro Bologna

Il colosso del caffè, già presente nella proprietà del club, avrà il proprio marchio sulle maglie della V nera. Baraldi: "Un accordo legato al valore della società, non alla A2". Lawson è il primo americano

BOLOGNA - Sarà un marchio di fama internazionale come Segafredo il nuovo main sponsor della Virtus Bologna. Il colosso del caffè, che già faceva parte della proprietà della V nera, legherà il proprio marchio alle maglie della Virtus che cercherà l'immediato ritorno in Serie A. Per farlo, a disposizione di Alessandro Ramagli sono già arrivati italiani esperti come Andrea Michelori, Guido Rosselli, Klaudio Ndoja, Marco Spissu e Gabriele Spizzichini, il primo americano è il centro Kenny Lawson.

ACCORDO ANNUALE - La cornice del Palazzo di Varignana ha ospitato la presentazione dell'accordo con l'azienda di Massimo Zanetti, che era stato anche sponsor e per breve tempo presidente del Bologna Calcio. "E’ un connubio tra una società con grande storia e un’azienda leader a livello mondiale" ha detto il presidente Alberto Bucci. "Dovevamo ripartire da capo, e credo che l’abbiamo fatto. Segafredo ci è stata davvero vicino in questi mesi. Abbiamo messo i tasselli per ripartire" ha aggiunto Pietro Basciano, presidente della Fondazione Virtus, proprietaria del club. "Visto che usiamo le S di Segafredo, io parlo di sofferenza, perchè per essere vincenti bisogna soffrire, ma bisogna anche saper sognare, e lo sport ce lo fa fare. E anche serenità, Segafredo porta un segnale di serenità e onestà. La nostra azienda ha vinto il Mondiale di Formula 1, e in vari sport abbiamo sempre primeggiato. Siamo entrati nel ciclismo a gennaio e la prima gara l’abbiamo vinta, e abbiamo il campione italiano. Noi cerchiamo di accompagnarci sempre a team di primissimo livello, e la Virtus lo è nell’ambito del basket italiano. La durata dell’accordo? E’ di un anno. Il valore economico dell’accordo dobbiamo ancora comunicarlo al mercato – essendo noi una società quotata – ma è in linea col valore della Virtus e non con quello della A2" ha concluso Luca Baraldi, rappresentante di Segafredo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi