Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, la Virtus Roma aggiunge John Brown

Lo statunitense è una guardia di 23 anni, nella Capitale vivrà la sua prima esperienza fuori dal college.

ROMA - Risolti i problemi legati all'iscrizione in campionato, la Virtus Roma ha firmato il suo primo straniero. Si tratta di John Edward Brown, lungo statunitense di 23 anni, che a Roma vivrà la sua prima esperienza tra i senior, in uscita dalla High Point University.

LA SCHEDA - Brown inizia la sua carriera nella High School, quando entra a far parte della squadra della Arlington Country Day School di Jacksonville. Completa la sua formazione con la Body of Christ Christian Academy a Raleigh e la Oldsmar Christian School, per poi trasferirsi alla High Point University al termine del liceo. Con la maglia dei Panthers si fa notare fin dal primo anno, al termine del quale mette insieme 28 presenze con una media di 25.9 minuti, 16.4 punti. Chiude l’esperienza universitaria nel 2015-16 disputando 28 partite con una media di 29.6 minuti, 19.6 punti (tirando con il 60.2% da 2), 7.1 rimbalzi. A luglio ha preso parte alla Summer League 2016 di Orlando con la maglia degli Charlotte Hornets.

IL COACH - Così coach Fabio Corbani sull’arrivo di Brown: «Siamo contenti e orgogliosi della scelta effettuata dal ragazzo, che ha abbracciato il progetto della Virtus Roma per iniziare la sua carriera da professionista. John è un ottimo atleta, un giocatore agile che corre bene il campo e può disporre di diverse soluzioni. Può giocare spalle a canestro, tirare dai 4-5 metri o mettere la palla a terra. Con la sua agilità è il tipo di giocatore che cercavamo per integrarsi al meglio con Landi, Vedovato e Benetti. Il ragazzo ci ha trasmesso grande entusiasmo, dimostrando fin dal primo momento che non vede l’ora di iniziare questo nuovo percorso».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi