Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa LNP: Mancinelli Mvp, trionfo Fortitudo

CIAMILLO

Il capitano della Kontatto è il migliore in campo nella finale vinta, soffrendo (72-70) sulla Givova Scafati.

ROMA - La Fortitudo Bologna si aggiudica la Citroën Supercoppa LNP, superando in finale la Givova Scafati 72-70. Gara bella, che ha visto i bolognesi andare avanti nel primo tempo, prima di subire il rientro dei campani. Nel finale punto a punto la squadra di Boniciolli è riuscita ad avere la meglio grazie a Stefano Mancinelli, votato poi Mvp della manifestazione (16 punti per lui). Fondamentale anche l'apporto della coppia Usa Chris Roberts (19 con 3 rimbalzi e 4 assist) e Justin Knox (15 punti e 5 rimbalzi). Ottima la prova della Givova, che è rimasta in gara fino alla sirena, sbagliando allo scadere tripla della vittoria con Crow. In evidenza Chase Fischer, 23 punti.



IL FINALE - Nell'ultimo parziale la Kontatto ha preso qualche punto di vantaggio grazie a Roberts. Mancinelli con una tripla ha firmato il +7 biancoblù (64-57 al 35°) ma la Givova non ha mollato e con Fischer è tornata a -3 (68-65 al 38°): il play-guardia Usa di Scafati ha sbagliato anche la tripla del pareggio, prima dei due liberi di Gandini. Santiangeli e Fischer hanno riportato Scafati a -1 (71-70 a 27 secondi dalla fine), Roberts ha fatto 1/2 ai liberi e Crow ha sbagliato dall'angolo la tripla del successo. Sulla sirena 72-70, Supercoppa alla Fortitudo. L'Mvp della manifestazione è stato giustamente eletto Stefano Mancinelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi