Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket LNP: Brown convince, la Virtus batte Latina

La squadra di Fabio Corbani ha battuto nettamente la Benacquista nonostante le assenze di Baldasso e Sandri.

ROMA - Vince la Virtus Roma, nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. La squadra di Corbani ha sconfitto la Benacquista Latina 83-71, nonostante le assenze di Sandri e Baldasso. Partita senza storia, con i capitolini sul +16 all’intervallo lungo grazie a Chessa e Landi. Nel secondo tempo è salito in cattedra Brown (23 punti) con tanti punti trovati in post basso (63-43). Negli ultimi dieci minuti Latina ha ridotto il gap con i canestri di Pastore e DeShields (23). Nel finale è stato Raffa (17) con tre penetrazioni a chiudere definitivamente i giochi per l’83-71 finale.

GLI ESPERIMENTI - Positive le impressioni di coach Fabio Corbani al termine dei quaranta minuti: «Sono soddisfatto perché abbiamo giocato senza Sandri e Baldasso. Del resto nel corso del campionato potranno accadere tante cose e noi dobbiamo farci trovare pronti a giocare con quintetti diversi. Siamo arrivati un po’ corti a fine partita anche perché abbiamo dovuto diminuire l’aggressività per i problemi di falli, ma è quello che ti accade in campionato quando sei corto e devi portare a casa una partita negli ultimi minuti. Quindi tornerà tutto utile in stagione».

Unicusano Virtus Roma-Benacquista Latina 83-71

Unicusano Virtus Roma: Raffa 17, Benetti 7, Chessa 13, Vedovato 2, Piccolo, Landi 14, Lentini, Cattaneo, Maresca 7, Brown 23. All. Corbani.

Benacquista Latina: Mascolo 6, Arledge 4, DeShields 23, Allodi 6, Uglietti 15, Pastore 15, Di Ianni ne, Mathlouthi, Poletti 2. All. Gramenzi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi