Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Trieste si ferma per ricordare Eugenio

Archivio Pallacanestro Trieste

La prematura scomparsa del giovane giocatore giuliano sarà ricordata domenica prima della partita della Pallacanestro Trieste.

ROMA - Pallacanestro Trieste 2004 ha invitato tutte le squadre di basket giovanile e minibasket della città di Trieste a essere presenti domenica al PalaTrieste alla partita casalinga dell’Alma, a pochi giorni dalla prematura scomparsa di Eugenio Rossetti. La scelta deriva dalla volontà di onorare la memoria di Eugenio, coinvolgendo tutti i giovani appassionati di basket di Trieste.

IL RICORDO - A partire dalle 17 di domenica, tutti i giovani tesserati delle società di basket triestine, assieme a due accompagnatori per società, avranno accesso gratuito agli spalti del PalaTrieste, con Alma Pallacanestro Trieste che ha chiesto ai dirigenti di far partecipare i propri atleti con le divise sociali. Come previsto dalla Federazione Italiana Pallacanestro, sul campo di Trieste e in tutti i campi si terrà un minuto di silenzio in memoria di Eugenio: la Pallacanestro Trieste, subito dopo l’inno d’Italia, schiererà sul campo accanto alla propria squadra che milita nel campionato di serie A2 anche i compagni di squadra di Eugenio dell’Under 20 di BaskeTrieste.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi