Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Legadue, la Virtus Roma ospita Latina

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Fabio Corbani affronta la Benacquista al Palatiziano.

ROMA - Torna a giocare in casa l’Unicusano Virtus Roma dopo le due sconfitte in trasferta con Biella e Tortona. Domani al palatiziano gli uomini di Fabio Corbani affronteranno la Benacquista Latina nel sesto turno del girone ovest Serie A2 Citroën. La squadra pontina si presenta a Roma con un record di 1-4 e si affida all’asse play-pivot formata da Keron DeShields (16.8 punti e 3.2 assist) e Mitchell Poletti (13.8 punti e 7.8 rimbalzi).

IL COACH - Così Fabio Corbani alla vigilia del match: «Nelle ultime due partite abbiamo affrontato avversari solidi come Biella, o che ci hanno attaccato come Tortona facendoci affrettare qualche conclusione nei momenti cruciali della partita. In settimana abbiamo guardato ai nostri errori ma allo stesso tempo sottolineato i diversi lati positivi dell’ultima sfida, perché per la costruzione del nostro gruppo sono fondamentali la fiducia e l’autostima. Domenica mi aspetto una partita particolare perché Latina ha qualità tecnica individuale ma anche di gioco perché sono allenati da un coach che stimo e che è sempre un piacere affrontare. Dovremo essere pronti a leggere i cambi delle loro scelte difensive che mutuano in continuazione durante la partita, senza farci sorprendere ma anzi punendole immediatamente e non con qualche giro di ritardo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi