Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deloach decide il derby, fa festa l'Eurobasket

La squadra di Bonora passa al Palazzetto dello sport nella prima stracittadina con la Virtus, decisivo il canestro dello statunitense a 3 secondi dalla fine.

ROMA - Al Palazzetto dello sport, il primo storico derby della Capitale è dell’EuroBasket che supera in volata la Virtus col canestro a 3 secondi dalla fine di Deloach. Partita bella, vibrante, con tanti sorpassi e contro-sorpassi e poi la magia dell’esterno statunitense di Bonora. In avvio ha regnato l’equilibrio, con la Virtus nelle mani di Chessa (25 punti e 6/10 nelle triple) e l’Eurobasket capace di segnare 22 punti nel primo quarto con un maggiore equilibrio in attacco. La fiammata di Sandri (8 di fila) ha permesso a coach Corbani di ricucire il -8, l’Eurobasket è sembrata più solida ma non è riuscita a scappare via per le pessime percentuali dall’arco (0/14 prima del 2/2 nel finale).

ECCO DELOACH - La Virtus è tornata avanti nel terzo quarto con un ottimo momento di Raffa e Maresca ma dopo 30 minuti molto anonimi, Deloach si è iscritto alla partita segnando una serie di canestri che hanno tenuto in piedi l’EuroBasket. Nel finale, Brown ha portato avanti la Virtus (79-78) a 19 secondi dalla fine, poi la magia di Deloach con lo stepback nel traffico che ha fatto impazzire i tanti tifosi ospiti. Per la Virtus 25 di Chessa, 15 di Raffa, 13 di Sandri. Per l’Eurobasket 17 di Easley, 15 di Deloach e di un eccellente Bonessio, 12 di Fanti e RIghetti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi