Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, la Fortitudo schianta Chieti con Candi e Knox

FOTO SCHICCHI

I biancoblù battono 89-78 la formazione teatina nell'anticipo della prima giornata di ritorno. Sugli scudi il giovane Candi (25 punti) e Justin KNox (23 punti e 8 rimbalzi)

ROMA - Importante vittoria in avvicinamento all'attesissimo derby contro la Virtus per la Fortitudo Kontatto che nell'anticipo della prima giornata di ritorno batte Chieti 89-78 davanti al pubblico di un PalaDozza già pronto per l'attesissima sfida del 6 gennaio. Gli uomini di Boniciolli provano quasi subito a scappare portandosi con la bomba di Italiano in chiusura del primo quarto - in cui Bologna ha tirato decisamente male da dye punti (2/10) ma bene da fuori (4/7) - sul +10 (21-11), ma la Proger non molla mai e nel terzo quarto riesce, dopo aver a lungo inseguito i biancoblu e grazie allo scatenato Golden (24 punti) e a Davis (18), a triovare addirittura il vantaggio (58-55). Un vantaggio che dura però soltanto qualche istante perchè la reazione fortitidina è veemente e porta le firme di Raucci e Montano che con due triple ravvicinate siglano il +8 dei padroni di casa (68-60) al culmine di un 13-1 di break. Nell'ultima frazione poi si scatena Candi (25 punti totali) che, insieme a Montano, porta i suoi fino al +18 che di fatto mette ko la Proger che nel finale può solo addolcire il passivo. 

CANDI E KNOX SUGLI SCUDI - Grande merito di questo successo va ascritto a Justin Knox - che soprattutto nel primo tempo ha messo a ferro e fuoco l'area teatina concludendo con 23 punti, frutto di un 10/13 nel tiro da sotto, e 8 rimbalzi - e a Leonardo Candi che ha completato l'opera mandando a referto 25 punti con 4/7 da due e 5/7 da tre punti. Molto positivo anche Matteo Montano (13 punti) che come detto ha propiziato il break decisivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi