Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pecile, domenica perfetta: batte la Virtus e chiede la mano a Giulia

Il capitano dell'Alma Trieste aiuta i biancorossi a battere la Segafredo e chiede la mano alla fidanzata. Ad Ovest vince l'Eurobasket Roma e perde la Virtus

ROMA - Quella appena trascorsa sarà una domenica che Andrea Pecile - giocatore con alle spalle anche un importante esperienza in Nazionale - difficilmente dimenticherà: il capitano dell'Alma Trieste infatti, oltre ad aver aiutato i biancorossi a battere 71-65 la Virtus Segafredo Bologna capolista del girone Est con 5 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, a fine gara ha chiesto direttamente da bordocampo alla sua fidanzata Giulia (ex cestista) di coronare il loro sogno d'amore con il matrimonio. Il tanto atteso si è arrivato e allora la gioia è stata doppia. Tanta è invece la delusione dei bianconeri felsinei che dopo questa sconfitta sono stati di nuovo agganciati dalla De Longhi Treviso che ha espugnato Imola 77-64. Male anche la Fortitudo Kontatto Bologna che dopo essere stata a lungo in vantaggio è stata battuta 71-68 da Roseto che ha anche superato gli emiliani in classifica.

CAPITOLINE IN CHIAROSCURO - Ad Ovest invece è stata una domenica in chiaroscuro per le due squadre della capitale: l'Eurobasket Gas&Power infatti è riuscita a battere 73-68 la Mens Sana Siena grazie ad una grande prova di Tony Easley (20 punti e 7 rimbalzi), mentre la Virtus Unicusano è stata battuta 106-105 dalla Lighthouse Trapani grazie ad una tripla nei secondi finali siglata da Mays. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi