Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, Virtus e Fortitudo Bologna cercano rinforzi

LaPresse
I bianconeri puntano all'innesto di un playmaker mentre i biancoblu aspettano Daniele Cinciarini

ROMA - La stagione regolare di Serie A2 - con ancora una gara da giocare - si avvia verso la sua fase più calda e quindi le squadre che puntano alla promozione nella massima categoria valutano le possibili mosse per fare il salto di qualità. In testa a tutte ci sono Virtus e Fortitudo Bologna che, a quanto sembra, sono fortemente intenzionate a ricorrere al mercato per rinforzarsi in maniera decisiva. I bianconeri infatti sono alla ricerca di un playmaker con la giusta esperienza che possa supportare Umeh e Spissu nei compiti di regia lasciandoli più liberi di esprimere le loro qualità realizzative. In queste ultime ore le attenzioni della dirigenza virtussina sembrano essersi concentrate su due profili: quello del varesino Eric Maynor, che potrebbe lasciare la Lombardia se i biancorossi non centrassero i playoff, e quello di Luca Vitali che è cresciuto cestisticamente proprio in bianconero. Chiaro è che se dovesse arrivare Maynor, Umeh rischierebbe di veder diminuire fortemente il suo minutaggio per effetto del turnover.

CINCIARINI PER LA EFFE - In casa Fortitudo invece l'obbiettivo primario resta Daniele Cinciarini con cui i biancoblu hanno già un'intesa di massima valida per tutta la prossima stagione. Lo scoglio da superare però è il fatto che la Pasta Reggia Caserta - che nel frattempo ha raggiunto la salvezza matematica - al momento non può fare mercato per via del lodo fatto da Marco Mordente. A quanto sembra però i bianconeri campani potrebbero saldare presto le pendenze con l'esterno teramano, sbloccando di conseguenza il mercato e liberando Cinciarini per poi tesserare un ragazzo delle giovanili che permetta loro di terminare la stagione senza incorrere in sanzioni. I prossimi giorni potrebbero essere già decisivi in questo senso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi