Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Daniele Cavaliero lascia Varese e approda a Trieste

Il play-guardia classe 1984 torna nella città in cui ha mosso i primi passi cestistici

ROMA - Colpo di grande spessore in vista dei playoff di Serie A2 da parte dell'Alma Trieste che si assicura le prestazioni di Daniele Cavaliero. Play-guardia classe 1984, Cavaliero è nativo di Oggiono ma triestino di adozione. Proprio nel capoluogo giuliano il giocatore ha infatti mosso i suoi primi passi cestistici giocando nell'allora Pallacanestro Trieste dal 1999 al 2004. Cavaliero ha iniziato questa stagione alla Openjobmetis Varese - con cui proprio oggi ha rescisso il contratto firmato la scorsa estate - viaggiando a 4.8 punti, 1.6 rimbalzi e 1.9 assist di media in 28 partite giocate in campionato e a 3.7 punti, 1.5 rimbalzi e 2 assist a partita in FIBA Champions League. 

SCELTA DI CUORE - Nella nota diffusa da Varese per annunciare la partenza del giocatore verso Trieste, Cavaliero ha così motivato la sua decisione di tornare nel capoluogo giuliano: "Quelle che vivo in queste ore sono sensazioni contrastanti, diverse tra di loro. Da una parte l’emozione di poter tornare a vestire la maglia della mia città, Trieste, dall’altra invece il grande dispiacere di lasciare una città che in questi due anni ho imparato ad amare. E questo grazie ai momenti belli e soprattutto a quelli più difficili: è in queste situazioni, infatti, che si scoprono le persone vere che tengono a questo club. E qui a Varese ce ne sono tante. Il dispiacere di lasciare una società come la Pallacanestro Varese è enorme, ma si tratta di una scelta di cuore. Lasciare una città e la gente a cui mi sono affezionato è molto più difficile che scrivere queste parole. Vi lascio però in buone mani perché, conoscendo la caratura dell’uomo e del professionista, Giancarlo Ferrero sarà un grande capitano per questo club. Varese per me rimarrà sempre un posto speciale. Un grazie di cuore a Toto Bulgheroni, Claudio Coldebella, agli sponsor e ai consorziati di Varese nel Cuore, ai miei compagni, ai ragazzi dello staff e a tutti quelli che lavorano in sede".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi