Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, Ravenna, Bologna e Roseto ai quarti. Roma eliminata

I romagnoli espugnano il PalaTiziano 83-79 ed eliminano i capitolini. La Virtus Bologna strapazza Casale Monferrato e vola ai quarti dove troverà Roseto. Verona e Biella vanno a gara 5

ROMA - Finisce in gara 4 degli ottavi l'avventura ai playoff della Virtus Roma che al PalaTiziano viene sconfitta 83-79 da un'Orasì Ravenna priva di Marks ma trascinata dall'ottimo Gherardo Sabatini (20 punti) e da Taylor Smith (16 punti e 6 rimbalzi). Dopo essere partiti forte i giallorossi romagnoli hanno subito il rientro di Roma guidata da Chessa e da Brown (41-39). Nel secondo tempo il match è andato avanti sui binari dell'equilibrio fino ai minuti finali quando Sabatini ha ispirato il +9 esterno a meno di 3' dall'ultima sirena, che la Virtus non è più riuscita a recuperare. Passa invece il turno chiudendo la sua serie sul 3-1 l'altra Virtus, Bologna, che sbanca il PalaFerraris di Casale Monferrato per la seconda volta nel giro di pochissimi giorni battendo 70-54 la Junior padrona di casa al termine di una gara pressoché perfetta: i bianconeri hanno messo il turbo, senza poi più voltarsi, già nel primo quarto trascinati dalle giocate di Rosselli e Ndoja (14 punti a testa) e dai guizzi del giovane Lorenzo Penna che ha giocato una partita decisamente incisiva e solida su entrambi i lati del campo (10 punti e 4 rimbalzi). A tradire la formazione piemontese è stata anche la pessima mira nel tiro da tre punti (13% contro il 41% dei bianconeri) che nei precedenti tre incontri era stata invece un'arma importante per i rossoblu. Ai quarti Bologna incontrerà la Visitroseto.it Roseto che ha superato in volata (64-61) la T.W.S. Legnano grazie alle ottime prove di Adam Smith (16 punti e un preziosissimo 5/6 ai liberi) e Valerio Amoroso (14 punti e 8 rimbalzi).

VERONA PORTA BIELLA A GARA 5 - Si allunga invece la serie tra Angelico Biella e Tezenis Verona. I gialloblu hanno infatti portato i conti sul 2-2 vincendo 72-64 il secondo match casalingo. Su questo successo veneto c'è l'impronta indelebile di Marco Portannese: l'esterno siciliano ha vestito i panni del mattatore segnando 27 punti a cui ha aggiunto anche 7 rimbalzi e 4 palloni recuperati. Mercoledì sera al Biella Forum ci sarà la "bella". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi