Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, Treviso espugna Bologna e riapre i giochi

I biancoblu veneti si impongono per 81-79 al PalaDozza e tengono viva la serie siglando il punto dell'1-2

ROMA - Stefano Pillastrini dopo gara 2 lo aveva annunciato dicendo "non perderemo la serie 3-0" e così è stato perché la De Longhi Treviso in gara 3 ha sfoderato una prestazione di grande sostanza sbancando 81-79 il PalaDozza e trovando il punto dell'1-2 nella serie. Ben cinque sono i giocatori della formazione veneta ad essere andati in doppia cifra per punti segnati con Jesse Perry che ha vestito i panni del top scorer con ben 16 punti portati a casa a cui ha aggiunto anche 6 rimbalzi. 

TREVISO A LUNGO IN CONTROLLO - Contrariamente a quanto successo nei primi due match della serie, è stata Treviso questa sera ad avere a lungo il pallino del gioco in mano riuscendo, grazie alle ottime percentuali nel tiro da due (12/19 nei primi 20 minuti), a scappare a +10 nel secondo quarto (43-33 all'intervallo lungo). Il risveglio della Effe è arrivato nel terzo quarto quando Knox, Candi e Legion hanno confezionato il rientro in gara dei padroni di casa alzando i giri della difesa e colpendo in attacco. Recupero completato poi grazie a Candi e a Cinciarini nella frazione finale quando Bologna ha rimesso il naso avanti sul 60-58. Nel momento in cui l'inerzia sembrava essere passata di mano ecco che Treviso è tornata alla riscossa e, complice anche un tecnico per proteste fischiato a Ruzzier si è spinta fino al nuovo +8 a 3'30" dal termine del match (73-65). Ancora una volta però Bologna si è rimboccata le maniche e aiutata dai canestri di Mancinelli, Knox e Montano si è riportata ad un solo possesso dagli avversari che però hanno avuto maggior freddezza nel punto a punto finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi